B&G technical partner alla Rolex Giraglia 2023

B&G, sempre al fianco dello Yacht Club Italiano, sarà presente in qualità di partner tecnico alla Rolex Giraglia 2023

Organizzata sin dal 1953 dallo Yacht Club Italiano, di cui B&G è già partner istituzionale, la storica regata conferma il suo format e giunge alla settantesima edizione. Si inizia il 9 giugno con la Sanremo-Saint-Tropez, circa 60 miglia e 3 giorni di regate costiere e bastoni nelle acque francesi, seguiti poi dalla lunga, la cui partenza è fissata per mercoledì 14 giugno: 241 miglia tra Saint-Tropez – Giraglia – Genova. La settimana di regate si concluderà quindi nel capoluogo genovese, nella sede del club, il 17 giugno con la premiazione finale. Per l’edizione 2023, raggiunta quota 188 iscritti per la regata d’altura più antica del Mediterraneo che vede ogni anno una sempre maggiore partecipazione di maxi yacht a caccia del record, attualmente fissato a 14h56m16s dal maxi Esimit Europa 2 nel 2012.

Dopo il successo delle Regate di Primavera a Portofino, B&G sarà ancora una volta technical partner di uno degli eventi di punta dello Yacht Club Italiano, fornendo anche il suo noto servizio di B&G Regatta Support agli equipaggi impegnati nelle regate, che potranno contare, in caso di necessità, su un’assistenza immediata e sul posto, finalizzata a consentire di portare a termine la regata con il supporto fondamentale della strumentazione di bordo. In caso, i tecnici B&G valuteranno anche l’eventuale necessità di interventi più approfonditi da effettuare a fine manifestazione.

Questa volta, il servizio verrà erogato dal team di Elettromare Elba, dealer tecnico specializzato e certificato B&G, e sarà disponibile a partire da sabato 10 fino a mercoledì 14 giugno.

(B&G technical partner alla Rolex Giraglia 2023 – Barchemagazine.com – Giugno 2023)