Nuovi arrivi nella famiglia Rio Yachts: gamma più ricca con il Daytona 45

Annuncio Rio Yachts: dopo il 34 e il 50 ecco il Daytona 45. A Cannes e Genova l’anteprima mondiale

Dalla matita del designer Marino Alfani nasce un nuovo progetto dal layout spazioso e flessibile, Daytona 45. Uno scafo le cui caratteristiche principali rimangono fedeli alla gamma: linea filante e simmetrica, walkaround e central consolle, massimo spazio a bordo grazie a un pozzetto senza limiti e a due terrazze sul mare di importanti dimensioni.

Daytona 45 è uno yacht di 13 metri di lunghezza che può essere motorizzato sia con motori fuoribordo sia entrofuoribordo, ed entrambi garantiscono prestazioni fino a 42 nodi conciliando stile e performance.

Il pozzetto ha un ampio prendisole, un garage per tender e sedute movibili che permettono di modificare il layout in pochi minuti. Le due terrazze che si aprono ai lati permettono di abbattere i confini visivi, sentirsi immersi nella natura e rendere il mare parte dell’arredo.

Anche Daytona 45 può definirsi un’imbarcazione completamente Made in Italy votata alla convivialità, al piacere e al relax in tutta sicurezza, costruita dagli artigiani
Rio Yachts.

La postazione di guida, tecnologica e moderna, è protetta da un ampio e saldo bimini, affiancata da una cucina esterna. Il passaggio a prua è ampio, comodo e sicuro: in pochi passi si arriva al doppio divano contrapposto a prua dal prendisole sulla tuga.

Daytona 45 sarà mostrato in anteprima mondiale ai prossimi Saloni di Cannes, 12-17 Settembre 2023, e Genova, 21-26 Settembre 2023.

Gli interni luminosi, ideati dallo studio SY Design sono rappresentati da un open space multiuso e intelligente. Due cabine, un bagno e una distribuzione degli spazi eccezionale per una imbarcazione di 13 metri.

Daytona 45 – I dati principali

Lunghezza 
13,30m 
Lunghezza omologazione 
11,95m 
Larghezza 
4,10m 
Immersione
0,70m
Peso a vuoto circa 
12.000 kg
Portata persone 
12
Serbatoio combustibile 
1.200 l 
Serbatoio acqua 
300 l
Posti letto
4
Locali toilette 
1
Omologazione CE 
CAT B

(Nuovi arrivi nella famiglia Rio Yachts: gamma più ricca con il Daytona 45 – Barchemagazine.com – Giugno 2023)