SAIM Marine annuncia accordo con Data Hidrolik

SAIM Marine e Data Hidrolik hanno siglato un accordo di distribuzione per la gamma di deck machinery e la timoneria della nota azienda turca. Il contratto, firmato il 1 giugno, prevede la distribuzione in esclusiva in Italia, nonché la vendita e l’assistenza nel Regno Unito e nei Paesi del GCC. L’intesa per la gamma DATA Hidrolik è un’ulteriore conferma dellla missione del Gruppo SAIM: la ricerca continua di prodotti di alta qualità per il mercato e la scelta dell’eccellenza.

SAIM Marine, la Business Unit del Gruppo SAIM – www.saim-group.com – per il mercato nautico, ha firmato un contratto con la nota azienda turca Data Hidrolik – www.datahidrolik.com -, produttrice dal 1945 di verricelli salpa ancore, tonneggi e di sistemi di timoneria elettrici e idraulici per ogni tipo di imbarcazione.

L’accordo, in vigore dal 1 giugno, prevede che SAIM Marine distribuirà la gamma Data Hidrolik nel mercato italiano, nel Regno Unito, nei Paesi GCC (Gulf Cooperation Countries-  Bahrein, Kuwait, Oman, Qatar, Saudi Arabia and United Arabian Emirates).

SAIM Marine distribuirà l’intera gamma di Data Hidrolik, in particolar modo i prodotti destinati ai megayacht, ma fornirà anche le imbarcazioni commerciali.

Data Hidrolik ha un’esperienza consolidata nel settore delle imbarcazioni da diporto e della nautica commerciale. Azienda pioniera dal 1945 nella progettazione di deck machinery e sistemi di timoneria, nel 1979 Data Hidrolik comincia ad espandersi fino a diventare un brand riconosciuto a livello globale, estendendo la gamma dei suoi prodotti a diverse piattaforme navali. Oggi sotto il nome di Data Hidrolik Machinery Industry Inc., progetta e produce una vasta gamma di prodotti per imbarcazioni commerciali e da lavoro, mega yacht, rimorchiatori, navi militari e di supporto offshore. Certificata ISO 9001:2015 per il sistema di gestione della qualità, ISO 45001:2018 per il sistema di gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro, e CE, Data Hidrolik è un’azienda in continua espansione, presente in oltre 20 Paesi con una forte rete vendita ed assistenza post-vendita.

“È per noi una grande opportunità poter offrire i prodotti Data Hidrolik ai nostri clienti, che da tempo considerano Saim Marine un partner affidabile anche per la deck machinery – ha commentato Marco Donà, amministratore delegato di SAIM. “Dalla sua nascita nel 1993, SAIM Marine, la nostra Business Unit per il marino, ha consolidato la propria esperienza anche nella fornitura di verricelli salpaancore e sistemi di tonneggio. L’intesa con Data Hidrolik è stata immediata e l’accordo è stato concluso in tempi rapidi condividendo una visione focalizzata sulla qualità dei prodotti e del servizio ai clienti. Fondate entrambe 70 anni fa, le nostre aziende vantano una lunga e consolidata tradizione imprenditoriale e sono entrambe gestite dalla stessa famiglia da ormai tre generazioni. Questo accordo nasce dalla visione comune che abbiamo per il futuro”.

“Abbiamo ampliato la nostra influenza in Europa, Asia e Far East con un aumento significativo delle esportazioni e siamo orgogliosi di poter offrire i nostri sistemi di timoneria e deck machinery a prezzi competitivi rispetto ai principali marchi del settore – ha commentato Cem Hüroğlu, membro del Consiglio e Sales and Marketing Director di Data Hidrolik. “La partnership con SAIM Marine, azienda che gode di un’eccellente reputazione nel mercato italiano, è un passo importante. L’accordo permetterà di fornire i nostri prodotti e servizi con il marchio di qualità di SAIM Marine nella fascia alta del mercato e rinforzerà ulteriormente la nostra posizione a livello globale”. Hüroğlu ha infine concluso esprimendo “la speranza che questo nuovo accordo si riveli vantaggioso per l’intero settore”.

Nella foto: Marco Donà, SAIM Ceo and Cem Hüroğlu, one of Data Hidrolik owners and Sales & Marketing Manager

(SAIM Marine annuncia accordo con Data Hidrolik – barchemagazine.com – Giugno 2023)